Imparare a fotografare non è per tutti !

…in giro per il web, i blog, i forum, e i siti di fotografia, sono decine, centinaia, forse migliaia, ameni luoghi virtuali dove migliaia di appassionati di fotografia riempiono pagine e pagine con le loro infinite discussioni del tipo: qual’è il miglior 300mm in commercio ? qual’è la migliore reflex digitale ? meglio 18 o 24 milioni di pixel ? meglio aps-c o full frame? quale reflex offre il miglior rapporto segnale-rumore ?… oppure : qual’è l’obiettivo da ritratto con il miglior effetto bokeh ?… ma lo sfocato dell’85mm f:1.2 usato a f:4 e’ lo stesso ottenibile con il 70-200 alla stessa focale e allo stesso diaframma ? e per la caccia fotografica non si puo’ certo uscire di casa senza almeno un 400mm f:2.8 stabilizzato, da svariati chili e dal costo di un’automobile con ovviamente annesso un moltiplicatore di focale 2x… notti insonni causate dal purple fringing o dall’effetto moire’ che affligge la propria attrezzatura pagata migliaia di euro…e dal noise reduction che appiattisce i propri jpeg…o dalla eccessiva morbidezza riscontrata ai bordi alla massima apertura in ”certe inquadrature” un po’ spinte… realizzate con il proprio 14mm f:2.8 pagato 2000 euri…e potrei continuare all’infinito…

questo sito invece non vuole essere un ameno luogo virtuale dove mi pavoneggio con le mie conoscenze o i miei trent’anni di mestiere…

questo sito vuole far si che tutti voi, che amate sinceramente la fotografia ma che purtroppo vi siete imbattuti in sedicenti esperti e possessori di indicibili segreti che vi hanno fatto passare la voglia riempiendovi la testa di “dubbi” o di “certezze”, possiate riscoprire la vostra passione piu’ profonda e sincera per questo meraviglioso strumento di espressione personale…!

ti ha sempre appassionato veramente la fotografia ma ti hanno sempre fatto pensare che non facesse per te…?

ti hanno fatto credere che senza costose attrezzature non saresti mai riuscito a realizzare nemmeno una fotografia soddisfacente…?

hai sfortunatamente frequentato qualche amico fotografo o sedicente tale che ti ha intimidito con i suoi discorsi pieni di termini inglesi…?

insomma se ti interessa veramente la fotografia, se ne sei un appassionato sincero ma o per necessità o per scelta non vorresti buttare migliaia di euro in attrezzature inutili…

o sei viceversa un fortunato possessore di costosa attrezzatura e non sai come utilizzarla al meglio…?

o ancora non vuoi piu’ essere schiavo delle multinazionali dell’immagine che speculano sulle fisime e sulle insicurezze degli appassionati… specialmente da quando e’ arrivato il digitale vomitando sul mercato imperdibili novità ogni sei mesi…

Allora questo è il sito che fa per te !… il sito nel quale ti guidero’ passo passo ad acquisire tutta la conoscenza consapevole faticosamente conquistata da me in 30 anni di mestiere fatto con la passione intelligente di chi ama veramente la fotografia…

Il primo ed unico sito di fotografia che svela tutti i segreti che solo gli addetti ai lavori conoscono sfatando passo passo tutti i falsi miti che circondano il mondo della fotografia, condividendoli con tutti i veri appassionati…

Nessuno ti ha mai detto che i piu’ comuni errori che stanno minando la tua passione per la fotografia sono concettuali prima ancora che tecnici !!!

La conoscenza della tecnica fotografica cosi come il possesso di costose attrezzature diventano troppo spesso il fine che mina alla radice la tua passione per la fotografia !

se invece utilizzerai il mio metodo:

  • scoprirai cosa ha veramente importanza in fotografia senza noiose e fastidiose perdite di tempo
  • riuscirai ad esprimerti come avresti sempre voluto attraverso le immagini sviluppando le tue potenzialità espressive
  • riuscirai ad usare le conoscenze tecniche piu’ adatte ad ogni situazione senza perderti in mille inutili nozioni
  • otterrai il massimo dalla tua attrezzatura sia essa costosissima o modesta ed eviterai la frustrazione di risultati scadenti e banali
  • la tua vita sara’ piena di nuove opportunità perche’ sarai in grado di vedere veramente in te stesso e di comunicare meglio con gli altri

Quindi se hai sempre pensato di non avere conoscenze tecniche sufficienti o peggio di non avere un attrezzatura adeguata, di non avere abbastanza cose da dire o di non sapere bene cosa dire, o di non capire fino in fondo come ottenere i risultati che hai chiari in mente ma che non riesci a vedere realizzati…ecco finalmente il metodo che fa al caso tuo !

 

copyright Marco Trajola 2012/2013

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *