Profilo

_MG_1161 copia Ciao e benvenuto/a nel mio Blog dedicato alla Fotografia,

mi chiamo Marco Trajola e sono nato a Napoli il 14 agosto 1967, ho iniziato a “trafficare” con macchine fotografiche ed obiettivi all’età di 15 anni ed ho acquistato la mia prima reflex, naturalmente una Canon e precisamente la AE1 Program, rivendendo il motorino nuovo appena ricevuto in regalo per il mio compleanno…

Adoro tutto ciò che si esprime attraverso le immagini, dalla Fotografia al Cinema d’Autore, mi piace definirmi essenzialmente autodidatta dal momento che ho iniziato a sperimentare la tecnica fotografica basandomi semplicemente sui manuali di Andreas Feininger e collaborando precocemente con le agenzie di produzione fotografica Newpoli e Clik for Look della mia città.

Amo molto viaggiare e mi piace tornare spesso nei luoghi dove sono già stato, per conoscere ed approfondire meglio, facilitato in questo dalla mia Laurea in Lingue Straniere. Ho arricchito la mia formazione presso la Scuola di Cinema Pigrecoemme coniugando e trasformando in conoscenze professionali le mie due più grandi passioni: il Cinema e la Fotografia. Grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie digitali ho potuto finalmente cimentarmi anche nelle riprese e nel montaggio di video professionali e sto ultimando la lavorazione del mio primo lungometraggio. Attualmente mi rappresenta l’Agenzia fotografica inglese Alamy e, mentre cerco di trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione agli studenti dei miei Corsi di Fotografia, mi divido per vita e per lavoro tra Napoli e Roma.